#NerviMedica è al tuo fianco insieme alla Dottoressa Silvia Bornia Nutrizionista, Biologa Nutrizionista, per aiutarti dopo le vacanze estive a riprendere una buona routine a tavola
attraverso un piano alimentare personalizzato in base al tuo stile di vita, alla storia clinica (quindi alla presenza o meno di patologie) e ai tuoi obiettivi personali.
La regola N. 1? Assumere
frutta e verdura di stagione e limitare gli zuccheri.
La frutta settembrina e autunnale – come mele, pere
e nei prossimi mesi gli agrumi
è meno zuccherina rispetto a quella estiva, dunque ideale per chi desidera rimettersi in forma e tornare a sentirsi bene, senza rischiare di assumere zuccheri in eccesso.
Nel carrello della spesa d’autunno, poi, non possono mancare le verdure di stagione. La zucca, ad esempio, che risulta molto saziante e può essere cucinata in moltissimi modi diversi, per soddisfare i gusti di tutti. E ancora, broccoli, cavoli, bietole.
I legumi? Sì, ma con moderazione, non sono infatti tollerati in maniera ottimale da tutti. Per questo è importante affidarsi ad un nutrizionista, capace di individuare il piano alimentare ideale per ogni paziente e di sostenerlo trasmettendogli sostegno e motivazione.
Dir. Sanitario: Dottor Davide Pastorino
—
Prenota ora al 010 860 8477 – o invia un Whatsapp al 375 695 4018
Via Marco Sala 36 r – Genova Nervi